Testimonials from our interns

Il tirocinio come Marketing and Administrator Assistant mi ha permesso di vivere una work experience all’estero e di svillupare numerose abilità lavorative che non avevo potuto acquisire durante gli anni univeristiari. Ho sviluppato capacità di analisi e ricerca di Marketing, di promozione e online marketing, di media contacts, di recruting e coordinamento delle risorse umane. L’esperienza si è rivelata molt utile anche dal punto di vista personale in quanto ho avuto modo di migliorare abilità quali problem solving, adattamento in un contesto lavorativo straniero e maggiore sicurezza nelle mie capacità.

The internship as Marketing and Administrator Assistant is a great opportunity for me. This work experience abroad allowed me to improve work and personal skills. I have acquired skills in online Marketing promotion, office administration, Marketing research, media contacts and recruiting. This internship is also a great experience for improving personal skills like problem solving, communication within a multicultural environment. I became more self-confident, able to manage my tasks in a more systematic and planned way.

Alessandro Luciani
Alessandro LucianiMarketing and Administrator Assistant

A 25 anni e ho avuto la bellissima opportunità di svolgere un tirocinio di tre mesi presso La Dante in Cambridge come borsista.

Alla Dante ho trovato un ambiente molto accogliente e profondamente formativo nel quale sono stata coinvolta in attività di marketing mirate alla promozione di corsi di italiano ed eventi culturali, nell’organizzazione e coordinazione degli eventi culturali stessi e nella gestione delle relazioni con gli studenti della scuola ed utenti esterni. Questa esperienza mi ha permesso di migliorare sia le mie abilità linguistiche sia le mie capacità organizzative ma è stata per me, anche e soprattutto una palestra di vita: grazie alla Dante, ora posso dire di essere pronta ad affrontare con una marcia in più la mia carriera lavorativa ma anche la mia vita personale!!!

Francesca Megna
Francesca Megna

Nel 2010 ho collaborato con Giulia At La Dante con un internship di 6 mesi. E’ stata una esperienza positiva e decisamente formativa…Giulia mi ha affidato incarichi molti importanti a livelli professionali. Anche se non mi sentivo completamente all’altezza (l’inglese e la prima esperienza), il suo entusiasmo e la sua dedizione mi hanno permesso di finire il progetto con successo. Alla fine dei 6 mesi mi sono riconosciuto cresciuto professionalmente e ho acquisito nuovi skills che poi ho riutilizzato nel lavoro che ho trovato a seguire. Alla Dante in Cambridge ho trovato un ambiente veramente amichevole, frizzante e in continuo movimento.
Ho sviluppato un progetto di ricerca per sondare le opportunitá di mercato a Cambridge per una scuola che includesse l’inglese e vagliare le prospettive per differenziarsi dalla competizione. Un lavoro d’analisi di mercato difficile ma interessante. Ho fatto un project management complesso, ricco di stimoli.

Il tirocinio si, non è stato retribuito, ma ne è valsa la pena per l’esperienza sia umana che professionale. E poi comunque caffè, biscotti e tè li ho avuti tutti i giorni..gran bazza! 🙂 Ah..poi dimentico..Giulia alla fine del progetto mi ha offerto un lavoro di collaborazione nei corsi corsi di lingua che poi io rifiutai perchè avevo intenzione di tornare in Italia. Nel mio CV, vicino alla Laurea in Economia, ho scritto ben visibile che ho fatto il tirocinio alla Dante in Cambridge e ai colloqui ne ho parlato con vero entusiasmo. Quindi alla fine per chi si sente che ha qualcosa da dare e ha voglia di mettersi in gioco nel settore di riferimento consiglio questo tirocinio!!

Michele Pirazzini
Michele Pirazzini

I joined La Dante in Cambridge in December 2010 for about 3 months. My internship experience has been very exciting and fun. The staff is amazing and very friendly. Giulia, the director, is a great mentor. She is always happy to help and give the right advice.
An internship with La Dante in Cambridge is an opportunity to develop marketing skills and improve English. The internship has been very useful for my future job search. Recruiters today look for employees with experience in digital marketing, email marketing, media communication and client management and I have gained all these skills joining La Dante in Cambridge.
Cambridge is also one of the most beautiful places in the UK and I really recommend it if you are planning to have a working experience in an english speaking country.

Milen Tesfai
Milen Tesfai